img

UTILITY

CASA DI RIPOSO SOLE ALTO

Convenzioni asl

Privacy & Cookie Policy

Strada Maddalena, 170/2 - 10024 Moncalieri (TO)

 

P.I. 04836200016

 

Tel: +39 011 8610204

 

info@rsasolealto.it  

{
WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Casa di riposo migliore a Torino e provincia: Torino Sole Alto

 

Scegliere la casa di riposo per i propri cari non è semplice. Alcune strutture si presentano affidabili a una prima occhiata, ma poi finiscono per rientrare nelle cronache nazionali per maltrattamenti sugli anziani. Come scegliere la casa di riposo migliore per un proprio familiare e a cosa fare attenzione?

 

Casa di riposo convenzionata Asl

 

Una casa di riposo convenzionata ASL è un centro più affidabile rispetto ad altre strutture presenti nello stesso territorio. Infatti, l'ASL andrà a fare dei controlli periodici più frequenti rispetto ai controlli previsti dalla legge. La convenzione prevede che la casa di riposo convenzionata ASL si vincoli per contratto a offrire determinati servizi agli utenti che poi useranno la convenzione. In più, in regime di convenzione, ciò che non viene pagato dall'utente finale viene pagato o garantito dalla stessa ASL.

 

Per questo, conviene scegliere una casa di riposo che ha già delle convenzioni con degli enti pubblici. In tal senso, a Torino e provincia spicca la casa di riposo Torino Sole Alto. Il centro si presenta come una struttura che convenzionata ASL da molti anni e che serve il capoluogo piemontese e tutti i Comuni della provincia.

 

Nel caso di questa struttura, l'ASL va a coprire parte dei costi della degenza, soprattutto quando si parla di persone non autosufficienti o con disabilità invalidanti. In particolare, l'ASL andrà a coprire le spese sanitarie, mentre quelle assistenziali saranno a carico del degente o della sua famiglia. Il centro non è solo una struttura medica specializzata: è una vera e propria residenza dove le cure si alternano ad attività per il tempo libero.

 

Oltre alle convenzioni, quando si sceglie una struttura per assistere un familiare, si deve fare attenzione ad alcuni dettagli, quali:

 

  • La partita IVA e la regolamentazione interna della struttura. Queste informazioni si trovano direttamente sui siti ufficiali dei centri e sulle convenzioni con gli enti pubblici.
  • La presenza di personale specializzato all'interno della struttura. Non solo infermieri, ma anche assistenti OSS, medici, fisioterapisti, personale interno di accoglienza e reception è una struttura amministrativa affidabile sono segnali di una casa di riposo sicura per i propri parenti.
  • L'ambiente familiare. Per molte persone, "casa di riposo" significa essere sradicati dalla propria casa per arrivare in un ambiente estraneo e che non si conosce. La casa di riposo Torino Sole Alto offre un ambiente accogliente e ricco di luce. Le stanze hanno un bagno privato, una TV e una sala di lettura. L'ambiente è sereno e ricco di novità e di affetti: basti pensare all'ampio giardino esterno e alle attività che si moltiplicano durante il periodo estivo. Per poter verificare la qualità dell'ambiente di una casa di riposo, per capire la migliore, spesso basta fare una visita.

 

Casa di riposo con assistenza infermieristica 24 h su 24

 

La migliore casa di riposo offre assistenza infermieristica 24 ore su 24. In questo modo, la struttura è in grado di gestire qualsiasi emergenza in qualsiasi momento, oltre ad avere un canale sempre aperto con le maggiori strutture ospedaliere. Da qui anche l'esigenza di trovarsi in un punto facile da raggiungere, sia per i parenti degli utenti, sia da parte di strutture mediche specializzate.

 

La presenza di medici e infermieri specializzati in sede permette di affrontare al meglio qualsiasi problema di salute e di dare eventualmente a medici e paramedici degli ospedali informazioni più specifiche rispetto a quelle che potrebbe dare un parente o lo stesso anziano in un momento di difficoltà.

 

L'assistenza medica non si presenta solo in caso di problemi: i controlli medici all'interno di una struttura come la casa di riposo Torino Sole Alto sono frequenti, accanto a veri e propri percorsi per ritrovare la capacità di muoversi è l'assistenza totale anche per le azioni più comuni che diventano difficili con malattia come il morbo di Alzheimer o la demenza senile.

 

La casa di riposo Torino Sole Alto si trova sulla strada Maddalena 170/2 a Moncalieri, in provincia di Torino. Per informazioni, si può andare sul sito www.casadiriposotorinosolealto.com, oppure telefonare al numero 011.8610204. Per inviare un'email, si può usare la sezione Contatti del sito, oppure utilizzare l'indirizzo email info@rsasolealto.it. La struttura è sempre aperta alle visite e offre tutte le informazioni sulle convenzioni presenti e sui servizi offerti.