img

UTILITY

CASA DI RIPOSO SOLE ALTO

Convenzioni asl

Privacy & Cookie Policy

Strada Maddalena, 170/2 - 10024 Moncalieri (TO)

 

P.I. 04836200016

 

Tel: +39 011 8610204

 

info@rsasolealto.it  

{
WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

La migliore residenza per anziani a Torino e in provincia: Torino Sole Alto


La residenza per anziani Torino Sole Alto è una struttura convenzionata che offre un ambiente confortevole e tranquillo per 35 persone. La residenza per anziani è un punto di riferimento a Torino e nei Comuni della provincia per la riabilitazione e l'assistenza 24 ore su 24 per anziani autosufficienti e non. Ecco quali sono tutti i servizi di questa struttura e come è organizzata.


Residenza per anziani disabili


La residenza per anziani non autosufficienti "Sole Alto" offre assistenza completa anche per le azioni quotidiane. L'assistenza è: medica, infermieristica e volta ad assicurare un senso di serenità e di affetto anche a chi vive una condizione difficile dal punto di vista motorio, oppure psichico. Oltre al personale specializzato, la residenza per anziani mette a disposizione tutti gli ausili necessari per il movimento e il sostegno di un operatore socio sanitario (OSS), per aiutare la persona nelle attività quotidiane. 

 

All'interno della struttura, si segue un percorso riabilitativo seguendo le indicazioni del medico all'interno della residenza, con personale esperto nell'ambito della fisioterapia e della riabilitazione neuromotoria. 

 

Sono previsti anche dei particolari percorsi per chi soffre di malattie degenerative del sistema nervoso, attraverso attività che sono volte sia al miglioramento o al mantenimento stabile della malattia, sia al divertimento e al tempo libero. Nella struttura, infatti, non mancano occasioni di distrazione e di socialità. Si può passeggiare nel vasto giardino, oppure vedere qualcosa alla TV o leggere qualcosa nella sala lettura.

 

In più, la sede organizza spesso degli attività anche all'esterno dove le condizioni di salute dei pazienti lo permettono. La residenza per anziani e pensata per ospitare 35 persone, con camere singole o doppie. 

 

Ogni stanza ha un bagno privato e si può personalizzare anche con arredi e oggetti che rappresentano ricordi preziosi per gli ospiti. Infine, per qualsiasi esigenza, la struttura ha sempre degli infermieri disponibili e un'infermeria aperta 24 ore su 24 per eventuali emergenze. I parenti degli ospiti possono venire in qualsiasi momento, senza doversi adeguare agli orari di visita, anche nel periodo estivo.

 

Residenza per anziani autosufficienti


Oltre a essere un punto di riferimento per chi non è autosufficiente, Sole Alto è anche una residenza per anziani autosufficienti, che vogliono vivere in una struttura attrezzata e non dover più badare ai servizi da fare quando si vive in un appartamento. 

 

La residenza offre per queste persone un ambiente familiare e un'assistenza adeguata alle proprie esigenze. All'interno della struttura è presente anche un parrucchiere professionale è personale specializzato per organizzare attività ricreative all'interno all'esterno della struttura. Chi non ha problemi a muoversi, può comunque aver bisogno di un aiuto durante la notte e può trovare nella "Sole Alto" un luogo di aggregazione per fare nuove amicizie e ritrovare una socialità che sembrava perduta.

 

Anche per chi non ha particolari patologie, si applica la convenzione con gli enti sanitari della zona. La convenzione con l'ASL, infatti, permetterà di risparmiare sul costo mensile e sulle spese per i medicinali più comuni, accanto al fatto di non dover più pensare alle bollette, alla spesa, ecc. 

 

La sede si trova in un punto strategico: a metà strada tra Torino e i paesi della provincia, "Sole Alto" mette a disposizione degli ospiti un giardino, che durante l'estate rinfresca l'aria circostante, regalando agli ospiti aria pulita e un punto dove cercare l'armonia con la natura. La residenza per anziani immersa nel verde ha anche la cappella, pensata per la Santa Messa e per dare anche voce alla spiritualità degli ospiti, che possono trovare conforto in un luogo di preghiera completamente attrezzato. 

 

Qualunque sia l'esigenza dell'ospite, "Sole Alto" è un centro all'avanguardia e una residenza per anziani che punta a offrire un ambiente confortevole sia per chi non sta bene, sia per chi è autosufficiente e cerca un piccolo angolo di paradiso dove rifugiarsi dopo anni di lavoro.

 

Per poter ottenere maggiori informazioni sui servizi offerti dalla residenza per anziani "Sole Alto" per Torino e provincia, conviene andare direttamente alla struttura e verificare di persona l'ambiente circostante. Il centro si trova sulla strada Maddalena 170/2 a Moncalieri, in provincia di Torino. La sede ha anche un sito ufficiale con le informazioni sui servizi e sulla struttura www.casadiriposotorinosolealto.com e utile per saperne di più usando la sezione Contatto. La residenza per anziani è disponibile anche per telefono al numero 011.8610204 e all'indirizzo email info@rsasolealto.it .