Assistenza ad anziani disabili
e non autosufficienti

Prestazioni e servizi assistenza anziani

Presso la casa di riposo Sole Alto di Moncalieri, in provincia di Torino, è previsto uno specifico servizio di assistenza per anziani non autosufficienti, in grado di fornire sia assistenza medica e infermieristica sia di tutelare l’universo affettivo e relazionale della persona.

Molto spesso, infatti, le cure e la dedizione della famiglia non bastano per assistere chi è affetto da patologie fisiche o psichiche (basti pensare all'Alzheimer), che non lo rendono più in grado di affrontare le attività quotidiane senza un aiuto, dall’igiene personale all’alimentazione.

In questi casi, sono spesso necessari dei supporti come, ad esempio, degli ausili per la deambulazione oppure il sostegno di un operatore socio sanitario. Grazie al soggiorno presso una struttura per anziani correttamente attrezzata, è possibile mantenere attive le capacità fisiche e psichiche dell’ospite, con attività assistenziali dedicate e la supervisione di un geriatra e di infermieri professionali.

Supporto quotidiano agli anziani e attività psicomotorie

Presso la casa di riposo Sole Alto, uno staff dalla comprovata esperienza è in grado di prendersi cura e offrire assistenza medico-sanitaria ad anziani autosufficienti e non, provvedendo a ogni esigenza quotidiana e affiancandoli durante la degenza con cura e attenzione, grazie a:

  • possibilità di utilizzo di ausili per la mobilità;
  • attività ricreative e di socializzazione;
  • sedute di fisioterapia;
  • trattamenti neuromotori.
Share by: