img

CASA DI RIPOSO SOLE ALTO

UTILITY

Convenzioni asl

Privacy & Cookie Policy

Strada Maddalena, 170/2 - 10024 Moncalieri (TO)

 

P.I. 04836200016

 

Tel: +39 011 8610204

 

info@rsasolealto.it  

WEBIDOO-LOGOFOOTER
{

Farmed by WEBIDOO

Residenza per anziani autosufficienti, la prima impressione è importante!

 

La nostra residenza per anziani autosufficienti a Torino da anni è impegnata nel garantire il miglior servizio a tutti i nostri ospiti, e a rassicurare sulla bontà e sulla straordinaria qualità delle nostre quotidiane proposte i parenti e le persone più care di chi soggiorna da noi in condizioni di autosufficienza totale o parziale. Proprio per questo motivo siamo ben lieti di rammentare a tutti coloro i quali fossero interessati che è proprio il positivo passaparola a rendere il nostro centro uno dei preferiti nel settore delle residenze per anziani autosufficienti in Piemonte. E proprio per questo motivo siamo ben lieti di condividere, di seguito, alcuni suggerimenti che rivolgiamo a chi, in questi giorni, sta pensando di individuare una nuova residenza per anziani per sé stesso o per i propri cari.

 

In tale ambito, il punto di partenza che vi invitiamo a considerare è la prima impressione. La prima impressione è infatti spesso una prova molto importante di come è gestita la residenza. Domandatevi se siete stati amichevolmente e con empatia dal personale al vostro arrivo, se l’atmosfera è familiare, se l’ambiente è pulito, se ci sono cattivi odori o strani rumori, e così via. La prima impressione non deve naturalmente vincolare la vostra scelta ma… molto spesso è estremamente più importante di quanto pensiate! Lasciatevi dunque guidare dal vostro istinto.

 

Chiarito quanto sopra, siamo anche ben consapevoli che il miglior biglietto da visita di una residenza per anziani ben gestita e confortevole siano gli ospiti stessi. Pertanto, non abbiate scrupoli nel chiedere di vedere delle aree comuni della struttura, in cui ci siano degli ospiti: se appaiono felici e reattivi, pronti a condividere le proprie esperienze e a partecipare alla vita negli spazi comuni, avrete dei punti di supporto particolarmente importanti alla vostra scelta, perché significa che sono in salute e che vengono trattate con la giusta sensibilità e rispetto. Valutate dunque in che modo il personale della residenza si rivolge agli ospiti, se gli ospiti sono coinvolti in attività o vengono lasciati in completa autonomia, se sono adeguatamente curati  e se si rivolgono o meno a voi mentre visitate la struttura.

 

Infine, in buona evidenza, cercate di comprendere se la struttura per anziani sia o meno in grado di soddisfare le esigenze della persona a voi cara. Per esempio, se il nuovo ospite richiede delle attrezzature speciali per deambulare, è fondamentale assicurarsi che i corridori e le toilette siano sufficientemente ampia per le propri abitudini, se ci sia un sistema di ascensione facilmente accessibile, e così via.

 

Considerata l’importanza di questa scelta – dalla quale presumibilmente dipenderà anche la serenità dell’intera famiglia – il nostro suggerimento è quello di non compiere una scelta affrettata, e di non avere alcuna remora nel domandare maggiori chiarimenti alla segreteria della struttura. Le residenze di qualità sono infatti ben propense nel condividere con voi ogni  informazioni sulle proprie attività, permettendovi così di giungere a una scelta più consapevole e più soddisfacente.