img

UTILITY

CASA DI RIPOSO SOLE ALTO

Convenzioni asl

Privacy & Cookie Policy

Strada Maddalena, 170/2 - 10024 Moncalieri (TO)

 

P.I. 04836200016

 

Tel: +39 011 8610204

 

info@rsasolealto.it  

{
WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Riabilitazione per anziani


Il centro di riabilitazione per anziani "Sole Alto" è un centro di alta specializzazione per chi soffre di problemi motori, non è autosufficiente e ha bisogno di un percorso riabilitativo o per ritrovare la neuromotricità. Quali sono i professionisti presenti al centro di riabilitazione per anziani "Sole Alto" in provincia di Torino e quali sono i percorsi riabilitativi offerti?

 

Rieducazione motoria e fisioterapica per anziani

 

La rieducazione motoria e fisioterapica per anziani deve essere effettuata con stretto controllo medico e con aiuto di professionisti esperti. La riabilitazione non va lasciata al caso. Si deve capire qual è la costituzione della persona, di quale fisico si tratta, quali sono le malattie che sono intervenute a causare il problema motorio, e attuare le strategie migliori per ritornare a un movimento corretto, oppure per ottenere il miglior movimento possibile. 

 

Per la rieducazione, la riabilitazione per anziani in provincia di Torino punta sulla professionalità di medici, infermieri e fisioterapisti. Attraverso sedute di fisioterapia e trattamenti neuromotori, accanto a un'assistenza sempre presente da parte di infermieri e operatori socio sanitari specializzati, questi percorsi riescono a dare risultati impensabili, ma c'è di più. 

 

Il centro è anche una residenza, dove gli ospiti possono trovare un ambiente familiare e fare delle attività ricreative e di socialità. In questo ambiente stimolante, l'ospite riesce a migliorare molto di più rispetto a un reparto di un ospedale. Tutte le fasi sono graduali e non sono pesanti per il paziente, anzi. Sono pensate su misura per qualsiasi patologia.

 

La rieducazione motoria e fisioterapica per anziani non si ferma all'interno della struttura. La riabilitazione per anziani "Sole Alto" permette anche di fare riabilitazione con una passeggiata nel grande giardino esterno. A contatto con la natura, anche fare pochi passi diventa una conquista e diventa il primo segnale di una nuova vita.

 

Oggi, in Italia, circa il 30% della popolazione anziana ha bisogno di un percorso di fisioterapia e rinunciare significa bloccarsi del tutto. Purtroppo, spesso le strutture pubbliche sono carenti e, ovviamente, l'anziano non può "inventare" da solo una terapia! 

 

Per questo, il centro di riabilitazione per anziani "Sole Alto" è anche convenzionato con l'ASL, in modo che l'anziano non debba fare fronte alla quota sanitaria se fa riabilitazione mentre viene ospitato nel centro. I vantaggi di questa scelta sono due: l'anziano risparmia sulle spese correnti e ottiene un aiuto medico immediato in qualsiasi momento del giorno e della notte. Contemporaneamente, segue la sua terapia e può sfruttare tutte le occasioni di svago organizzate dal centro.

 

Torino e provincia: dove trovare un centro di riabilitazione per anziani valido

 

Il centro di riabilitazione per anziani "Sole Alto" è il migliore a Torino e Provincia. 

 

La riabilitazione in questa struttura avviene con l'aiuto di fisioterapisti specializzati per rispondere al meglio ai problemi degli anziani e per dare sollievo ai dolori legati allo scarso movimento. In più, personale medico di alta esperienza e professionalità è a disposizione nell'infermeria, dove si possono trovare soluzioni immediate per qualsiasi disturbo.

 

La struttura è completamente visitabile, per potersi rendere conto di persona su come è organizzato l'intero complesso. Quali sono i servizi offerti da questo centro per la riabilitazione?

 

  • Fisioterapia.
  • Terapie per la neuromotricità.
  • Trattamenti specializzati.

 

In più, la struttura ha tutti gli ausili per facilitare i movimenti dell'anziano. Non si tratta di "bastoni", ma di veri e propri supporti medici che vanno ad aiutare l'anziano nelle varie fasi, senza per questo creare situazioni di disagio legate allo scarso movimento.


Durante il passaggio che porterà all'autonomia (dove si presentano le condizioni), la persona anziana sarà seguita al 100% anche dal punto di vista affettivo e relazionale, vedendo così migliorare la propria qualità della vita in un ambiente familiare e sereno. In questo modo, anche chi è molto grave, se non potrà essere completamente autonomo, potrà vedere dei miglioramenti.


Il centro si trova sulla strada Maddalena 170/2 a Moncalieri (Torino). Facile da raggiungere, permette ai parenti di fare visita agli anziani che fanno riabilitazione senza dover verificare eventuali orari di visita. La struttura dispone di 35 posti letto, con stanze singole e doppie, complete di aria condizionata. Gli anziani possono portare oggetti e mobili con loro durante il periodo di riabilitazione. La struttura ha un sito ufficiale www.casadiriposotorinosolealto.com, un indirizzo e-mail info@rsasolealto.it e il numero di telefono 011.8610204. In questo modo, il centro "Sole Alto" è sempre disponibile per ricerca di informazioni o semplicemente per scegliere quando visitare la struttura.